Scopri i Summer Camps 2017!
Scopri i vantaggi di Gymboree

“L'approccio di Gymboree di lasciare che sia il bambino a condurre l'adulto aiuta i più piccoli ad imparare 'come imparare', ad accrescere la sicurezza in sè stessi ed a essere sempre curiosi verso nuove cose da apprendere”

Gymboree Play & Learn

Gymboree Play & Learn

Incoraggia lo sviluppo del tuo bambino ed il suo apprendimento con le nostre lezioni basate sulle attrezzature Gymboree e mirate a sostenere la sua crescita a seconda dei suoi ritmi. Le nostre lezioni divertentissime e dinamiche sono strutturate secondo dei curricula flessibili che permettono al tuo bambino di esplorare e ad esprimersi in libertà. Le attività, i giochi di fantasia e le storie che fanno parte delle lezioni aiutano il tuo bambino a mantenere il corpo e la mente allenati mentre si diverte.

Gymboree Play & Learn 2 6 - 10 mesi

L’azione: agire con intenzione

I bambini in questa fase si rendono conto che possono provocare delle reazioni intorno a sè attraverso gesti, espressioni del viso e suoni. In questo livello, i bambini iniziano a capire la relazione causa-effetto e a comprendere quali sono le risorse a loro disposizione per avere un impatto sul mondo esterno attraverso le loro azioni. Le attività sono state studiate in modo da essere un supporto per la crescente mobilità del bambino, aiutandolo a diventare più forte, a sviluppare equilibrio, coordinazione e fiducia in se stesso attraverso i giochi con le rampe e gli scivoli. Le lezioni incoraggiano inoltre il suo sviluppo linguistico attraverso le canzoni e le danze, e includono un momento di discussione tra genitori per aiutare l'adulto a comprendere lo sviluppo del suo bambino.

Gymboree Play & Learn 3 10 - 16 mesi

La comunicazione: sviluppare la capacità di recepire e comunicare

A questa età, i bambini iniziano a sviluppare la loro capacità di esprimersi e  “parlare” attraverso gesti, espressioni del viso e suoni, per comunicarci come percepiscono il mondo intorno a loro. Il nostro programma del livello 3 è studiato per incoraggiare la comunicazione reciproca e lo sviluppo delle capacità motorie fondamentali attraverso attività motorie, l'esplorazione delle attrezzature e il gioco parallelo. I bambini sviluppano le loro abilità motorie, quali l'equilibrio, la coordinazione e la consapevolezza dello spazio circostante, ma anche quelle sociali, attraverso le attività di gruppo che li incoraggiano a comunicare in maniera creativa. Il genitore invece può comprendere come il suo bambino interagisce e comunica con l'adulto e con il mondo esterno.

Gymboree Play & Learn 4 16 - 22 mesi

Risolvere i problemi: capire come funziona il mondo circostante

In questa fase del loro sviluppo, i bambini usano tutte le loro abilità per risolvere i problemi in maniera efficace. Iniziano a capire i meccanismi degli eventi e riescono a pianificare una serie di azioni da eseguire per raggiungere un obiettivo. I nostri programmi del livello 4 incoraggiano non solo lo sviluppo fisico, ma anche le abilità linguistiche e sociali e la capacità di pensiero, per aiutare il tuo bambino a capire come funziona il mondo intorno a lui e a risolvere i problemi in maniera efficace. Le lezioni sono basate sull’esplorazione di concetti più complessi e guidano i bambini verso la comprensione di idee contrastanti, aiutandoli a sviluppare il loro pensiero critico. Ogni lezioni è basata su un tema binario (come ad esempio “dentro e fuori” o “forte e piano”). Questo attivissimo livello include molta esplorazione delle attrezzature, per facilitare lo sviluppo delle capacità motorie del bambino. Giochi e canzoni supportano e rinforzano il tema della lezione e agevolano l’apprendimento linguistico.

Gymboree Play & Learn 5 22 - 30 mesi

Il pensiero creativo: usare parole e simboli per esprimere idee

I bambini in questa fascia di età hanno una grande immaginazione e sviluppano rapidamente la loro capacità di pensare in maniera creativa, utilizzando parole e simboli per esprimere pensieri e idee. Attraverso il gioco di finzione, i bambini iniziano a comprendere concetti e sensazioni nuove, essenziali per la loro crescita sociale, emozionale e intellettuale. Giochi e materiali speciali sono usati durante queste lezioni per supportare lo sviluppo della loro creatività. Durante le lezioni del livello 5, facciamo uso di attrezzature, attività motorie e una vasta gamma di giochi di fantasia per incoraggiare il pensiero creativo, lo sviluppo del linguaggio e l’interazione sociale.

Gymboree Play & Learn 6 30 mesi - 5 anni

Il pensiero logico e il lavoro di squadra

In questa fase del loro sviluppo, i bambini riescono ad esprimere le loro emozioni e idee in maniera più complessa, instaurando connessioni logiche tra le idee e creando storie di fantasia perfettamente sensate. Le nostre lezioni del livello 6 sono basate su temi che incoraggiano la cooperazione e la comunicazione. I bambini imparano a connettere le idee in maniera logica attraverso l'uso creativo delle attrezzature, le storie, le attività con la musica e molto altro. Imparano a giocare da soli e in gruppo mentre sviluppano le loro abilità. Le lezioni includono giochi di gruppo e di fantasia, create apposta per aiutare i bambini ad acquisire fiducia in se stessi e a costruire quelle abilità personali e sociali che faciliteranno il passaggio alla scuola elementare.

Gymboree Family Class 10 mesi - 5 anni

Esplora l’ambiente di gioco, le attività motorie e i giochi con il parachute in queste lezioni per bambini di diverse età, create per supportare il loro sviluppo fisico, sociale e linguistico.